IL COMUNE SOCCORRE LE FAMIGLIE. “RIAPERTE ISCRIZIONI SCUOLABUS PER CHI NON HA PRESENTATO DOMANDA”

16 Settembre 2016

Possibile richiedere il servizio da oggi fino alle ore 12.00 del 22 settembre.
Straordinari all’Ufficio Scuola: chiamate una ad una tutte le famiglie.
L’assessore Bariggi: “Un impegno importante per non lasciare indietro nessuno”

Fidenza, 16 settembre 2016 – L’Amministrazione Comunale, considerato il significativo numero di utenti che non ha effettuato le iscrizioni al trasporto scolastico per l’anno 2016 – 2017 nei tempi e nelle modalità previste, riapre per la seconda volta in via straordinaria i termini di iscrizione al servizio con l’intento di dare un aiuto concreto alle famiglie.

Le domande potranno essere presentate solo on line, collegandosi al portale www.istanze.comune.fidenza.pr.it.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande sono le ore 12.00 di giovedì 22 settembre 2016.

Il servizio di trasporto scolastico per chi ha presentato la domanda usufruendo della riapertura straordinaria sarà attivo da lunedì 26 settembre 2016.

Si ricorda che la mancata iscrizione non consente l’accesso al servizio di trasporto.

Iniziato l’anno scolastico, abbiamo riscontrato che diverse famiglie non avevano iscritto i bimbi al servizio di trasporto – commenta l’assessore alla Scuola, Maria Pia Bariggi –. L’Amministrazione comunale, nell’ottica di una positiva collaborazione, ha così disposto la riapertura straordinaria delle iscrizioni, per permettere a tutti gli interessati di poter rientrare nel servizio. Non solo. L’Ufficio Scuola del Comune in queste ore sta chiamando una ad una le famiglie per illustrare loro questa opportunità preziosa. Un impegno importante che abbiamo messo a disposizione per non lasciare indietro nessuno”.