DALLO STIRONE ALL’ASPROMONTE, FIDENZA SALUTA E RINGRAZIA SERGIO TRALONGO

02 Agosto 2016

Il responsabile del Parco dello Stirone

è stato nominato direttore del Parco Nazionale dell’Aspromonte

Fidenza, 2 agosto 2016 – Il presidente del Consiglio Comunale di Fidenza, Amedeo Tosi, a nome di tutta la città, saluta e ringrazia Sergio Tralongo, responsabile del Parco Regionale dello Stirone e del Piacenziano, che è stato nominato direttore del Parco Nazionale dell’Aspromonte e si accinge a lasciare il nostro territorio dopo molti anni di attività, nei quali si è fatto apprezzare per le doti professionali e umane.

Sergio Tralongo è una persona che ha voluto molto bene al nostro territorio, alla natura, al mondo agricolo e al mondo istituzionale. – ha detto Amedeo TosiSe oggi il Parco dello Stirone è la realtà che è: apprezzata, vivibile in modo corretto, fruibile in modo corretto e una riserva di biodiversità molto interessante pur in un’area di pianura, lo si deve soprattutto a lui. Lascerà il nostro territorio per diventare il direttore del Parco Nazionale dell’Aspromonte, un ruolo molto importante che sicuramente svolgerà molto bene. Da parte mia e di tutti noi c’è il plauso e un grosso ringraziamento. E’ una persona con cui ho avuto il piacere di collaborare quando ero nel Comitato esecutivo del Parco e che ho avuto il modo di apprezzare sotto molti punti di vista: quello tecnico, professionale e, non ultimo, quello umano”.