VIA TOGLIATTI: 700 METRI DI NUOVO MARCIAPIEDE PER PEDONI E SPORTIVI

14 Luglio 2016

Proseguono a pieno ritmo i lavori per il rifacimento del marcipiede lato nord

Fidenza, 14 luglio 2016 – Per pedoni e sportivi arrivano 700 metri di marciapiede riqualificato. Proseguono a pieno regime gli interventi di riqualificazione della pavimentazione e della sostituzione di parte dei cordoli del marciapiede lato nord di via Togliatti, nel tratto compreso tra via Donatori del Sangue e via Caduti di Cefalonia e nel tratto tra via Caduti di Cefalonia e via Trento. Il marciapiede interessato dagli interventi è quello che costeggia il Giardino di Charlie, la scuola “Cremonini-Ongaro”, la piscina coperta e il palazzetto dello sport, in direzione via Trento. I lavori termineranno il 22 luglio.

Si tratta di un intervento atteso, segnalato e richiesto dai cittadini che va a riqualificare un tratto di strada molto frequentato in particolare da pedoni e sportivi perché collegato alle piste ciclopedonali di via Togliatti in direzione Vaio, quella del quartiere Villa Ferro e quella del quartiere Monvalle. E’ un intervento che si aggiunge al maxipacchetto di 865.321 euro di interventi nelle strade comunali ed extraurbane in programma quest’estate”, ha spiegato il sindaco Andrea Massari.

I lavori si inseriscono nell’accordo quadro di manutenzione ordinaria delle strade che, grazie alla nuova tipologia di appalto che prevede affidamenti pluriennali, consente alle imprese di pianificare gli interventi e i costi e di fornire delle migliorie, come in questo caso. La nuova tipologlia di appalti, quindi, non solo ci permette di dare continuità agli interventi riducendo i tempi burocratici di nuovi affidamenti caso per caso ma ci consente anche di contenere i costi e di beneficiare di offerte migliorative, a vantaggio della comunità”, ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici, Davide Malvisi.