38 STRADE, FASE 1 AL VIA: ECCO LA NUOVA STAGIONE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE

13 Luglio 2016

Malvisi: “L’obiettivo è il completo rifacimento urbano ed extraurbano negli anni 2016 e 2017”

Fidenza, 13 luglio 2016 – Sono 38 le strade della prima importante tranche di interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale, avviata in questi giorni dall’Amministrazione comunale: un intervento che dimostra l’attenzione costante non solo al decoro ma anche alla sicurezza delle strade urbane ed extraurbane.

Come spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Davide Malvisi, “ha preso il via una stagione di integrale e progressiva riqualificazione della segnaletica orizzontale, sia nel centro urbano che nelle frazioni. La segnaletica orizzontale si trova in uno stato di degrado, più volte segnalato da cittadini residenti in città e nelle frazioni. E’ stato quindi disposto l’affidamento di un primo cospicuo intervento che è in corso di esecuzione e che ha privilegiato, per chiari motivi di sicurezza, gli attraversamenti pedonali e quelle zone, come via XXIV Maggio, via Gramizzi e il quartiere Luce, che da più anni non erano state oggetto di interventi mirati”.

Ma questo è solo l’inizio. Si tratta, infatti “di una prima fase di un programma più ampio, che per gli anni 2016 e 2017 ha come obiettivo ambizioso dell’Amministrazione comunale il completo rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale. Per raggiungere questo traguardo, infatti, sono state messe a bilancio ulteriori risorse destinate a questi interventi”, ha sottolineato Malvisi.

Le vie che nel 2016 saranno oggetto di intervento sono: viale I Maggio, via Costa, via Pescina, via Manzoni, via Foscolo, via Caduti Civili, via XXV Aprile, via Zani, via Mazzini, via Malpeli, via Cavour (nel tratto compreso tra via Conforti a via Petrarca), via Mentana, piazza Pezzana, via Conforti, via Campanini, via Toscanini, via Gialdi, via Mascagni, via Cittadella, via Gramizzi, via IV Novembre, via Caduti di Cefalonia, via Togliatti, via Trento, via Gobetti, via Emanuelli, via Salvo D’Acquisto, via Trieste, via Dante, via Tasso, via Zaccagnini, via Berlinguer, via Lombardi, via Don Mazzolari, via Baracca, viale Martiri della Libertà, via XXIV Maggio (nel tratto compreso tra via Gramsci e via Borghesi), parcheggio della scuola Lodesana.