UNA NUOVA OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE PER 6 GIOVANI FIDENTINI

15 Giugno 2016

Al via due nuovi progetti di Servizio civile nazionale

Le domande vanno presentate entro il 30 giugno

Fidenza, 15 giugno 2016 – Fidenza offre un’opportunità di tirocinio e formazione a 6 giovani fidentini. Il Comune di Fidenza ha avviato due progetti di Servizio civile nazionale: uno legato all’affiancamento ai bambini disabili, l’altro relativo al Teatro Magnani. Sarà un’occasione per mettersi alla prova in un progetto utile alla comunità e di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Il primo progetto dal titolo “L’inclusione nei servizi educativi: integrarsi per integrare” riguarda azioni di affiancamento a favore di bambini con disabilità lieve in ambito scolastico ed extrascolastico. I posti disponibili sono 4.

Il secondo progetto “Sul palcoscenico dell’identità e della cittadinanza” riguarda lo svolgimento di attività presso il Teatro Magnani e permetterà ai giovani di conoscere l’ambiente del teatro e tutto ciò che vi ruota attorno dal punto di vista professionale e culturale, sviluppando al contempo il senso di appartenenza a una comunità che si riconosce nei sui luoghi simbolo.

I posti disponibili sono 2.

I progetti hanno durata annuale, comportano un impegno di 30 ore settimanali e danno diritto a un rimborso mensile di 433,80 euro. Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni.

Le domande devono prevenire entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016 (non fa fede il timbro postale).

La modulistica per presentare domanda è scaricabile CLICCANDO QUI

Le domande devono essere indirizzate all’Ufficio Punto Giovane del Comune di Fidenza, piazza Garibaldi 1, 43036 Fidenza. Le richieste possono essere inoltrate tramite posta con Raccomandata A/R (non sono ammesse domande via fax o via e-mail), via PEC personale oppure Consegnate a mano alla Reception del Comune di Fidenza, piazza Garibaldi 1.

Per maggiori informazioni in merito ai progetti presentati dal Comune di Fidenza e alle modalità di partecipazione alle selezioni è possibile contattare:

Punto Giovane:

via Costa 2 c/o Palazzo Orsoline/primo piano – Fidenza