NOMADI OCCUPANO ABUSIVAMENTE VIA FERRARIS. IL COMUNE ESEGUE LO SGOMBERO IMMEDIATO

05 Maggio 2016

Malvisi: “Il piano di monitoraggio funziona. Le regole valgono per tutti”

Fidenza, 5 maggio 2016 – Un gruppo di nomadi ieri ha occupato abusivamente un’area privata in via Ferraris. I soggetti, già noti alle forze dell’ordine, erano monitorati da tempo e non appena si sono fermati in via Ferraris, la Polizia Municipale ha fatto sgomberare i mezzi, che nel primo pomeriggio hanno lasciato i territori comunali.

Tolleranza zero verso chi occupa abusivamente spazi pubblici e aree private nella nostra città. La legge vieta di accamparsi in aree pubbliche o private non attrezzate senza autorizzazione e, quando si violano le norme igienico-sanitarie e di decoro urbano, il Comune di Fidenza non transige. – spiega l’assessore alla Sicurezza, Davide MalvisiIl piano di monitoraggio funziona e i provvedimenti presi finora continuano a dare ottimi risultati: Fidenza non è teatro abituale di accampamenti abusivi, perché siamo ormai conosciuti come città che non tollera la violazione di norme legate al vivere comune”.