25 APRILE SEMPRE. FIDENZA CELEBRA IL 71° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

05 Aprile 2016

Il ricco calendario delle manifestazioni

sarà presentato giovedì 7 aprile alle ore 18.45 alla sede Anpi di vicolo Antini 26

Fidenza, 5 aprile 2016 – Con “25 aprile sempre” Fidenza celebra il 71° anniversario della Liberazione affermando che i valori della libertà e della democrazia sono un faro che ci deve guidare sempre.

Sarà presentato giovedì 7 aprile alle ore 18.45 alla sede della Sezione Anpi di Fidenza (vicolo Antini, 26) il calendario delle manifestazioni del 25 aprile, realizzato dal Comune di Fidenza e dall’Anpi Sezione di Fidenza.

Alla conferenza stampa interverranno: il sindaco Andrea Massari; Cristiano Squarza, Presidente Anpi Fidenza; Armando Perteghella, segretario Anpi Fidenza; Ilaria La Fata del Centro Studi Movimenti di Parma; Vincenzo Vassetta, segretario Camera del Lavoro di Fidenza; Iara Meloni, autrice del libro “Memorie resistenti”, dedicato al contributo delle Staffette partigiane in occasione del 70° del voto a suffragio universale; Fabrizio Mendogni, presidente del Circolo Arci Taun; Angelo Canella, Presidente del circolo Associazione Fidentina Culturale Ricreativa; Mara Dall’Ospedale, docente della scuola media “Zani”; un rappresentante di Coop Alleanza 3.0.