CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E UTILITA’ ECONOMICHE A PERSONE, ENTI PUBBLICI E PRIVATI PER L’ANNO 2016

13 Aprile 2016

Le domande devono essere presentate entro il 30 maggio

Fidenza, 13 aprile 2016 – E’ stato pubblicato il bando per la concessione di sovvenzioni, contributi e utilità economiche ad associazioni ed enti pubblici e privati, relativi ad attività svolte nell’annualità 2016.

Chi può accedere al bando

Possono beneficiare del sostegno economico le persone fisiche e i soggetti pubblici o privati, riconosciuti o non riconosciuti, per attività a favore della comunità negli ambiti di: tutela dell’ambiente e valorizzazione del patrimonio verde pubblico, protezione civile, cultura, sociale, sport, pari opportunità, valorizzazione del centro storico.

Possono presentare domanda anche i soggetti che per la realizzazione dei loro progetti intendano beneficiare di utilità economiche, intese come possibilità di fruire di: tariffe o prezzi agevolati; prestazioni, servizi o beni mobili dell’amministrazione comunale; utilizzi temporanei dei beni immobili dell’amministrazione comunale a titolo di gratuità o di vantaggio (con particolare riferimento al Teatro Magnani, al Ridotto del Teatro Magnani, al Centro giovanile e alle altre sale di proprietà comunale). Per l’utilizzo delle sale comunali è preferibile verificare la disponibilità dei locali al Servizio Cultura (tel. 0524 517.411 – 0524 517.412)

Come funziona

I contributi erogati possono avere carattere ordinario (in caso di intervento a sostegno dell’attività annuale ordinaria) oppure straordinario (in caso di interventi finalizzati al sostegno di singole iniziative e manifestazioni). Di norma è accordata preferenza a soggetti con sede a Fidenza o nei territori delle Terre Verdiane.

Le domande di contributo devono essere redatte sugli appositi moduli, reperibili presso gli uffici competenti oppure in allegato a questo articolo e devono essere presentate entro il 30 maggio 2016.

Ogni soggetto può presentare una sola domanda.

Il bando, i moduli e i recapiti degli uffici di riferimento sono scaricabili dal sito del Comune di Fidenza (www.comune.fidenza.pr.it)

Per ulteriori informazioni:

BANDO E REGOLAMENTI

icon Bando contributi anno 2016 (300.16 kB)

icon Determinazione n. 278 del 08/04/16 (130.96 kB)

icon Deliberazione Giunta comunale n. 60 del 25/03/16 (255.43 kB)

icon Regolamento per la concessione di contributi o altre utilità economiche (329.64 kB)

icon Deliberazione Giunta comunale n. 62 del 01/04/16 (124.26 kB)

icon Regolamento utilizzo del Teatro Magnani (362.45 kB)

MODULISTICA

icon Domanda contributi annuali 2016 (119 kB)

icon Domanda contributi iniziativa 2016 (119 kB)