MAURIZIO BOTTARELLI E LA PITTURA ITALIANA CONTEMPORANEA: TRE ARTISTI A CONFRONTO

03 Febbraio 2016

Sabato 9 febbraio alle ore 11.00 nella Chiesa di San Giorgio,

Bottarelli si confronta con Alberto Reggianini e Simone Ponzi

Fidenza, 3 febbraio 2016 – Tre artisti, tre generazioni di pittori a confronto. Questo è il tema dell’incontro dal titolo “Maurizio Bottarelli e la pittura italiana dagli anni ’60 ad oggi”, che si terrà sabato 6 febbraio alle ore 11.00 nella Chiesa di San Giorgio Martire.

L’evento, organizzato dal Comune di Fidenza e dalla Diocesi di Fidenza, vedrà come protagonista Maurizio Bottarelli che si confronterà con altri due pittori, Alberto Reggianini e Simone Ponzi, per un excursus nella storia della pittura italiana dagli anni ’60 ad oggi, alla scoperta delle principali correnti pittoriche e dello stile unico di Maurizio Bottarelli.

Al saluto del sindaco Andrea Massari seguirà l’introduzione del vicesindaco con delega alla Cultura, Alessia Gruzza, che lascerà la parola ai tre artisti.

Concluderà l’incontro il Vescovo di Fidenza, Mons. Carlo Mazza, con un intervento sul tema “L’arte contemporanea e la ricerca della bellezza”.