PUBBLICATO IL BANDO PERLA CREAZIONE CI UNA GRADUATORIA APERTA PER L’ATTINGIMENTO DEI RICHIEDENTI FINO AL 31/12/2019

15 Dicembre 2015

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 16 marzo 2018

Fidenza, 31 gennaio 2018

Dal 31 gennaio 2018 è pubblicato il bando per l’assegnazione di aeree adibite ad orti sociali per gli anni 2018 – 2019

Chi può fare domanda

Al bando possono accedere i cittadini  maggiorenni, per conto di tutti i componenti il proprio nucleo familiare, residenti nel Comune di Fidenza che non siano proprietari, comproprietari, usufruttuari o affittuari di terreni idonei all’uso ortivo nel territorio comunale.

Le categorie che costituiscono titolo di priorità per l’assegnazione del lotto sono, nell’ordine: i pensionati titolari di pensione minima, i pensionati di età maggiore o uguale a 60 anni compiuti nell’anno di assegnazione dell’orto, disoccupati e cassintegrati da almeno un anno, pensionati di età inferiore ai 60 anni, lavoratori precari e disoccupati o cassintegrati per un periodo inferiore all’anno. Seguono i cittadini non appartenenti a nessuna delle precedenti categorie.

Coloro che sono già assegnatari di orti condotti regolarmente possono presentare domanda di rinnovo della concessione; avranno la precedenza sugli altri richiedenti.

Modalità e termini di presentazione delle domande

Le domande devono essere presentate sull’apposito modulo che può essere ritirato, insiema la bando e al regolamento, allo Sportello Sociale (Palazzo Porcellini, piazza Garibaldi 25)nelle ore di apertura al pubblico oppure scaricato dal sito del Comune

Le domande debitamente compilate, con i relativi allegati, dovranno essere sottoscritte dai soggetti interessati e presentate al Protocollo del Comune di Fidenza – P.zza Garibaldi, 1, o inviate tramite PEC (protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it) entro e non oltre le ore 12.00 del 16 marzo 2018.

Lo Sportello Sociale resterà aperto per il ritiro delle domande di assegnazione, per le informazioni, la consulenza per la compilazione e per il ricevimento delle stesse il martedì e il giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13.00