ECCO L’INFOPOINT ANTI TRUFFA: IL NUOVO SERVIZIO LANCIATO DA FIDENZA E SALSOMAGGIORE

26 Novembre 2015

Gestito dalla Polizia Municipale, gratuito, attivo per una settimana.

Qui tutti i consigli per evitare brutte sorprese.

Progetto nato dall’indagine che ha smascherato due persone la scorsa settimana

Fidenza, 26 novembre 2015 – Un vero e proprio infopoint gratuito per la consulenza anti truffa, attivo sui comuni di Fidenza e Salsomaggiore Terme, cui potranno rivolgersi imprese e cittadini per capire di più sui contratti pubblicitari che sono stati loro sottoposti e sulle eventuali azioni di tutela da intraprendere, per evitare esborsi dovuti a clausole particolarmente vessatorie.

E’ una delle novità messe in campo dalla Polizia Municipale dell’Unione Terre Verdiane dopo l’operazione con cui, nei giorni scorsi, ha smascherato due venditori che cercavano di rifilare un contratto pubblicitario dichiarando il patrocinio (inesistente) del Comune di Fidenza.

Un’operazione che ha portato all’individuazione di una una diffusa attività di vendita di spazi commerciali, relativi ad una iniziativa denominata ViviAmo il Comune, mediante una sottoscrizione di contratti di adesione rivolti alle attività commerciali ed artigianali della città.

I Comuni di Fidenza e Salsomaggiore Terme, ovviamente, non hanno mai concesso il patrocinio a questa come ad altre iniziative pubblicitarie private.

Ecco perché le due Amministrazioni Comunali e la Polizia Municipale Unione Terre Verdiane ritengono doveroso informare le imprese e i cittadini interessati che è possibile avere chiarimenti in merito e sapere cosa è meglio fare.

L’infopoint sarà attivo per una settimana a Salsomaggiore e a Fidenza nelle sedi della Polizia Municipale con un calendario che in queste ore è stato diffuso a tutte le Associazioni di categoria affinché ne diano massima comunicazione ai loro associati. Si tratta delle delegazioni fidentine e salsesi di Ascom Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato Apla e Cna e, unitamente ad esse, GIA (Gruppo Imprese Artigiane), UPI (Unione Parmense degli Industriali), Coldiretti, Cia, Unione Agricoltori.

Questo il calendario di attività dell’infopoint:

presso il distretto di Polizia Municipale di Salsomaggiore Terme, Piazzale Stazione 1

Lunedì 30 novembre 2015 – dalle ore 08,00 alle ore 12,00

Martedì 01dicembre 2015 – dalle ore 08,00 alle ore 12,00

Mercoledì 02 dicembre 2015 – dalle ore 08,00 alle ore 12,00

presso il distretto di Polizia Municipale di Fidenza, Via Gramsci 1/b

Giovedì 03 dicembre 2015 – dalle ore 08,00 alle ore 12,00

Venerdì 04 dicembre 2015 – dalle ore 08,00 alle ore 12,00

Sabato 05 dicembre 2015 – dalle ore 08,00 alle ore 12,00

Per eventuali segnalazioni via mail o richiesta di appuntamento dedicato, si può scrivere direttamente alla mail e.tanzi@polizia-terreverdiane.it o telefonare allo 0524.205011(Centrale operativa Polizia Municipale)