PINOCCHIO DIVENTA LA FIABA DELL’ACCOGLIENZA FAMILIARE. DOMANI SI INAUGURA LA MOSTRA CON I LAVORI DEI RAGAZZI

Dettagli della notizia:

Data:

28 Ottobre 2015

Tempo di lettura:

1 min

Alle ore 18.00 all’Auditorium di OF Orsoline Fidenza

 

Fidenza, 28 ottobre 2015 – La storia di Pinocchio diventa riflessione sull’accoglienza familiare. E’ questo il tema della mostra “Pinocchio. Una fiaba per accogliere” che sarà inaugurata domani, giovedì 29 ottobre alle ore 18.00 all’Auditorium di OF Orsoline Fidenza. Oggetto della mostra sono i disegni, le marionette, i cartelloni e tutti i lavori che i bambini della sezione Arancione della Scuola materna “Rodari”, delle classi III A e III B della Scuola primaria “De Amicis” e i ragazzi della II A della Scuola secondaria di I grado “Zani” hanno realizzato dopo aver letto il romanzo di Collodi insieme agli insegnanti.

Il progetto è curato dal Servizio Sociale Asp di Fidenza, dal Centro per le famiglie Asp del Distretto di Fidenza in collaborazione con l’associazione Affido AxA. La mostra è realizzata da Teatro del Cerchio e dall’Equipe Affido del Distretto di Fidenza.

Alla cerimonia inaugurale saranno presenti l’assessore al Welfare del Comune di Fidenza, Alessia Frangipane, e il presidente del Cda di Asp, Massimiliano Franzoni.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri