#BORGOFOOD, LA RETE IMPAZZISCE PER I VIDEO SU FACEBOOK. OLTRE 25.000 VISUALIZZAZIONI IN 8 GIORNI

10 Ottobre 2015

Hanno sbancato gli spot dei 12 testimonial fidentini scelti dal Comune

Vola anche la pagina Fidenza al Centro: like in crescita del 347%

Fidenza, 10 ottobre 2015 – Dietro allo strepitoso successo che sta riscontrando #Borgofood, c’è un altra piccola, grande storia fidentina.

E’ quella dei video dei 13 fidentini testimonial di questo nuovissimo evento, che con passione e competenza hanno raccontato la nostra Città sui social network, raccogliendo dal 2 ottobre (in 8 giorni) più di 25.000 visualizzazioni.

Sono 9 i video della serie #EccoFidenza fin qui trasmessi e che hanno letteralmente sbancato, opera di un nuovo progetto comunicativo e digitale ideato dallo Staff del Sindaco Andrea Massari insieme alla giovane start-up fidentina Switch Up Srl.

E non è finita, perché a sorpresa tra stasera e domenica saranno postati gli ultimi video, completando il materiale che Fidenza da qui in poi utilizzerà per i prossimi mesi di promozione del territorio.

I testimonial scelti per questi prima edizione di #Borgofood sono il talentuoso pianista Francesco Nigri; i casari d’eccellenza Giuliano Persegona (Caseificio Persegona) e Franco Castegnaro (Caseificio Coduro) Angela Frati(motore instancabile dell’Associazione Val Siccomonte); la decana delle chef fidentine, Adriana Orlandelli in Ghiozzi; Davide Polledri, uno dei protagonisti delle serate fidentine con il suo Scarlet Wine Cafè; Mauro “Tarson” Terzoni nelle vesti di Filosofo borghigiano; due simboli del commercio agroalimentare locale come Roby Rizzi(Latteria ’55) e Giorgio  Negrotti (Drogheria Negrotti); il mister dell’Asd Team Fidenza Luca Tassi; il giovane imprenditore agrituristico Andrea Bambozzi; il mugnaio Fabio Pederzani con le sue farine pregiate e Corrado Barella, imprenditore agricolo e allevatore di mucche della razza bruna, eccellenza assoluta nella produzione di latte di qualità.

Tutti i video sono visibili sulla pagina facebook Fidenza Al Centro, creata a suo tempo a servizio della rete del Centro Commerciale Naturale e rifunzionalizzata in occasione di #Borgofood, con una crescita di oltre il 347% dei like, passati da 720 a oltre 3.200 in 10 giorni.

“Una novità enorme come #Borgofood andava raccontata con mezzi nuovi, diversi, per portarla all’attenzione di tutti e nella maniera più trasversale possibile. Per ricercare nuove collaborazioni, come quella che è nata con Outlet Fidenza Village, che in questi giorni ha segnalato più volte a migliaia di suoi clienti la grande festa del gusto nel nostro centro storico. Ringrazio a nome della Città i fidentini che hanno scelto di metterci la faccia e di raccontare con la loro passione al popolo infinito della rete che Fidenza è una grande, splendida realtà – commenta il Sindaco Andrea Massari –. Con loro e con i prossimi protagonisti che di volta in volta proporremo anche nei prossimi mesi abbiamo gettato un ponte verso la costruzione di una identità che non deve inventare nulla, ma che deve solo imparare ad avere coraggio nel proporre al mondo quello che di incredibile abbiamo qui, da noi. Cultura, ambiente, gastronomia, eventi. Ancora una volta, #EccoFidenza, ecco la Comunità che collabora ad un risultato per tutti”.