ZANZARA TIGRE: GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE TRATTAMENTI ADULTICIDI IN CENTRO

01 Settembre 2015

Nei parchi, nelle aree verdi e nei viali alberati adiacenti al centro storico

Fidenza, 1 settembre 2015 – Mentre prosegue la lotta alla zanzara tigre con gli interventi larvicidi nelle caditoie del Comune di Fidenza e la raccolta delle ovitrappole per monitorare l’infestazione, giovedì 3 settembre saranno effettuati trattamenti adulticidi nelle aree verdi, nei parchi pubblici e nei viali alberati adiacenti al centro storico in vista della Notte bianca del 5 settembre e dell’appuntamento con “In viaggio verso Expo” dell’11 settembre. Questo in ottemperanza alle disposizioni della Regione Emilia-Romagna, che chiede di provvedere a trattamenti adulticidi preventivi in caso di manifestazioni serali all’aperto.

Nelle aree interessate dai trattamenti saranno posizionati cartelli di avviso. In caso di pioggia o forte vento i trattamenti saranno rimandati.

Si raccomanda ai cittadini delle aree interessate di non sostare o transitare nelle zone interessate durante il trattamento, di tenere chiuse porte e finestre, di non lasciare all’esterno generi alimentari e indumenti stesi, di non utilizzare impianti di climatizzazione, ricambio aria…, di tenere al chiuso gli animali domestici.