SOTTOPASSO HI-TECH, ARRIVANO LE LAMPADE A LED ANTISPRECO E LA FIBRA OTTICA PER LE VIDEOCAMERE DI SORVEGLIANZA

Dettagli della notizia:

Data:

22 Agosto 2015

Tempo di lettura:

2 min

Via agli interventi attesi nel tunnel di via Marconi, che sarà anche ridipinto e pulito.

Chiusura al traffico dalle 9 del 26 agosto alle 19 del 2 settembre

Fidenza, 22 agosto 2015 – Continua il programma di riduzione dei consumi di energia elettrica attraverso l’installazione delle luci a Led nel centro di Fidenza. Dal 26 agosto al 2 settembre i nuovi corpi illuminanti ad alta efficienza saranno installati anche nel sottopasso ferroviario che collega via Mazzini a via Marconi. Il sottopasso sarà pertanto chiuso al traffico dalle ore 9 del 26 agosto alle ore 19 del 2 settembre.

Contestualmente, il cantiere per l’installazione dei nuovi lampioni a led sarà sfruttato anche per effettuare un intervento atteso da tempo: la posa di una specifica canalizzazione che consentirà il passaggio della fibra ottica tra il lato del centro storico, quello del parcheggio di via Marconi. In tal modo le telecamere installate al cimitero e quelle che saranno montate al parcheggio, potranno essere collegate alla centrale operativa della Polizia Municipale.

Inoltre, saranno realizzati interventi di pulizia, impermeabilizzazione e verniciatura del sottopasso.

Per tutta la durata dei lavori non sarà consentito il transito veicolare, pedonale e ciclabile. I pedoni potranno usufruire del nuovo sottopasso ferroviario di collegamento diretto fra piazza della Repubblica e via Marconi.

Le modifiche temporanee alla viabilità e i percorsi alternativi saranno indicati con apposita segnaletica di direzione e l’accesso presso il cimitero urbano, le attività commerciali e il parcheggio pubblico di via Marconi sarà garantito provenendo dalla Tangenziale Nord percorrendo via Padre Edoardo Spiessens in direzione centro città.

 

Per informazioni sono a disposizione dei cittadini i numeri: 0524/517284 – 0524/517256

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri