LO SPETTACOLO DEL TRIATHLON TORNA A FIDENZA

18 Agosto 2015

Il 30 agosto Borgo ospita il “1° Triathlon Sprint Città di Fidenza”

con atleti nazionali e olimpionici

Fidenza, 18 agosto 2015 – Sarà uno spettacolare evento sportivo quello che Fidenza vivrà il 30 agosto quando sarà la cornice del “1° Triathlon Sprint Città di Fidenza”: il triathlon torna a Borgo come Trofeo diventando così il primo appuntamento di una manifestazione che crescerà nel tempo. E’ un debutto ma lo standard è elevato: si sono già iscritti atleti nazionali e olimpionici. La competizione prevede anche un Trofeo dedicato ai bambini.

Organizzato da Triathlon Manara in collaborazione con il Comune di Fidenza, il Trofeo si svolgerà interamente a Fidenza, salvo una tappa Costamezzana: i 750 metri di nuoto si svolgeranno alla Piscina “Guatelli”, i 5 km di corsa vedranno due giri di un percorso di 2,5 km che si snoderà per le vie del centro, i 20 km in bicicletta prevedono parte di un circuito cittadino per poi giungere fino a Costamezzana e rientro.

E’ una magnifica occasione di sport, un evento a livello nazionale che porta lustro alla città, nato dalla passione e dalla collaborazione di tante associazioni sportive. Per i fidentini sarà un’opportunità per apprezzare e vivere da vicino una disciplina sportiva complessa e spettacolare. Ringrazio le associazioni, Gianluca e Matteo Frigoli, che mi hanno accompagnato nell’organizzazione della manifestazione, e gli sponsor che hanno creduto e investito in questo progetto”, dichiara l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

Sarà una grande manifestazione sportiva sia a livello atletico che spettacolare e segna il ritorno del triathlon a Fidenza. Ringrazio per l’impegno il Veloclub Fidenza, il Gruppo podistico Quadrifoglio, Master Nuoto, la Pubblica Assistenza di Fidenza, la Protezione Civile, il servizio di sorveglianza dei Carabinieri volontari e il Comune di Noceto che ospita parte del circuito ciclistico”, ha detto il presidente di Triathlon Manara, Michele Manara.

Anche i bambini saranno protagonisti della manifestazione, che prevede una sezione dedicata che si svolgerà tutta all’interno del complesso sportivo della Piscina “Guatelli”. Sarà l’occasione per mostrare al pubblico le nuove leve che crescono”, ha spiegato Luca Fiume di Triathlon Manara.

Le iscrizioni al “1° Triathlon Sprint Città di Fidenza” sono aperte fino al 26 agosto. Per informazioni e iscrizioni: www.triathlonmanara.it