ZANZARA TIGRE: PASTIGLIE LARVICIDE GRATUITE PER I CITTADINI

06 Agosto 2015

Chi non le avesse ritirate può richiederle alla Reception del palazzo municipale

Fidenza, 6 agosto 2015 – Prosegue, con esiti positivi, la lotta alla zanzara tigre. Per rendere più il più possibile efficaci le azioni messe in campo dagli uffici comunali occorre la fondamentale collaborazione dei cittadini; per questo motivo il Comune di Fidenza ha messo a disposizione gratuitamente ai fidentini le pastiglie larvicide.

Chi non avesse ancora ritirato la confezione di pastiglie, può richiederla gratuitamente alla Reception del palazzo municipale (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00). Per ricevere il prodotto è sufficiente presentarsi allo sportello muniti di documento d’identità: sarà fornita una confezione per ogni cortile privato. Il trattamento consiste nel posizionare una pastiglia all’interno di ogni pozzetto di raccolta delle acque piovane. Il trattamento va ripetuto ogni 15 giorni.

Proseguono intanto i trattamenti larvicidi con pastiglie di tutte le caditoie pubbliche sul territorio comunale. I prossimi interventi saranno il 17 agosto e il 7 settembre.

Si ricorda, inoltre, che nelle aree ove siano programmate feste all’aperto in ore serali, sarà necessario effettuare interventi straordinari adulticidi: i privati dovranno provvedere all’esecuzione dei trattamenti secondo le indicazioni ricevute dal Comune.

La disinfestazione adulticida ad opera dei privati può essere effettuata seguendo le indicazioni fornite dall’Ausl, rivolgendosi a ditte specializzate nel settore.