IN CENTRO SBOCCIA LA PRIMAVERA CON LA FESTA DEI FIORI

Dettagli della notizia:

Data:

16 Aprile 2015

Tempo di lettura:

2 min

Sabato 18 aprile dalle 10.00 alle 19.30 in piazza Garibaldi, via Cavour e piazza Grandi

 

Fidenza, 15 aprile 2015 – La primavera entra nel vivo nel cuore di Fidenza con i colori e i profumi della Festa dei Fiori, che sabato 18 aprile animerà piazza Garibaldi, via Cavour e piazza Grandi dalle 10.00 alle 19.30.

Sarà una giornata all’insegna dell’estetica floreale con piante da fioritura primaverile e perenne, piante selvatiche, piante grasse, agrumi, erbe officinali e aromatiche. Gli amanti del verde e del brocantage potranno scoprire e acquistare tutto quanto occorre per abbellire la propria casa e il proprio giardino; non mancheranno stand di artigianato artistico con oggettistica, decoupage e naturalmente fiori in cartapesta, legno e altri materiali.

Nel pomeriggio per i bambini si terranno animazioni e laboratori a tema e in piazza Garibaldi tornano i gonfiabili.

A fare da cornice all’evento saranno i salotti di prossimità degli esercizi aderenti al Centro Commerciale Naturale.

Organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Fidenza al centro” e dal Comune di Fidenza, la Festa dei Fiori si inserisce nelle iniziative finalizzate a rivitalizzare il centro storico.

Il CCN si conferma una realtà sempre più consolidata, capace di organizzare, gestire eventi e di mettere in campo intraprendenza e creatività per attrarre un pubblico che si spera sempre più numeroso. I nostri imprenditori e le associazioni di categoria hanno dimostrato di saper fare squadra e hanno messo in campo, anche in questa occasione, entusiasmo e capacità. Credo che questo sia lo spirito giusto per rilanciare il cuore della città”, commenta l’assessore alle Attività produttive, Fabio Bonatti.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri