TUTTI IN VASCA PER IL “5° MEMORIAL MARCO PEZZANI”

19 Marzo 2015

Sabato 21 marzo alle ore 17.00 alla piscina coperta appuntamento con la 24 ore di nuoto

Torna l’appuntamento con la 24 ore di nuoto. Fidenza si tuffa, sabato 21 marzo alle ore 17.00 alla piscina coperta di via Togliatti, con il “5° Memorial Marco Pezzani”: l’appuntamento con il nuoto come piacere, sfida collettiva e solidarietà, organizzato da Masternuoto Fidenza, con il patrocinio del Comune di Fidenza.

La 24 ore di nuoto, giunta quest’anno alla decima edizione, è aperta a tutti e i partecipanti possono decidere quando scendere in acqua e per quanto tempo, perché la manifestazione non è agonistica ma si pone come una festa dello sport e della solidarietà. L’evento ben rappresenta la mission di Masternuoto Fidenza: praticare sport agonistico a tutte le età; la società, infatti, è specializzata in competizioni Master di fondo e mezzofondo in mare e nel 2012 ha vinto il campionato italiano nel mezzofondo.

Nel corso dell’evento si raccoglieranno delle offerte che saranno devolute all’associazione “Terzo Tempo con Lorenzo” e all’atleta parmigiana Giulia Ghiretti, campionessa di nuoto paralimpico che parteciperà alle Olimpiadi di Rio. Masternuoto Fidenza, Terzo Tempo con Lorenzo e Giulia Ghiretti doneranno poi una parte del ricavato alla Fondazione Bambini e Autismo onlus di Fidenza.

E’ un evento che racchiude in sé tanti messaggi positivi: lo sport come momento di aggregazione, la solidarietà, la sfida comune per raggiungere un obiettivo, la riflessione sul rapporto tra disabilità e sport. Credo che eventi come questo, oltre al valore benefico, possano trasmettere esempi importanti che tutti dovremmo prendere come modello. Lo sport è impegno, dedizione, un stimolo a dare il meglio di sé nel rispetto delle regole ed è anche interazione e socializzazione. Il nuoto è una realtà importante nel panorama sportivo cittadino e mi auguro che questo appuntamento possa avvicinare i ragazzi a questa disciplina”, ha detto l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

Per informazioni: 349 12.79.026 (Sara) e 339 14.58.461 (Stefano).