L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA GLI SCRITTORI FIDENTINI

17 Febbraio 2015

Domani alle 18.30 in Municipio il vicesindaco Gruzza si confronterà con i membri

di Fidenza Scrive per arricchire la programmazione culturale cittadina

Fidenza, 17 febbraio 2015 – Sono tanti e hanno talento. Scrivono romanzi, storie, poesie e saggi. Sono gli scrittori fidentini. Il Comune li ha incontrati e li ha messi in rete, per scrivere insieme una nuova pagina di iniziative culturali.

Questo è “Fidenza scrive”: un network di 80 scrittori nato da un’idea della storica maestra fidentina Franca Bandini Mambriani, che l’amministrazione comunale ha appoggiato, perché “si scrive per dirsi e anche per comunicare: lo scambio di esperienze, di emozioni, di idee, arricchisce tutti e fissa nel tempo la vita, la nostra vita, nelle sue molteplici forme…”.

Dopo il successo de “Gli auguri di Fidenza Scrive” – l’iniziativa natalizia che ha abbinato ai caffé consumati nei bar cittadini biglietti recanti una frase tratta da una delle opere pubblicate da uno scrittore fidentino, accompagnata da una caricatura di Gio’ Testi – il Comune di Fidenza vuole continuare a condividere con gli scrittori proposte e idee per arricchire la programmazione culturale della città.

Domani sera, mercoledì 18 febbraio, alle ore 18.30 nella Sala del consiglio del palazzo municipale il vicesindaco Alessia Gruzza incontrerà gli scrittori fidentini.