UN CONSIGLIO COMUNALE SOLENNE CELEBRA IL GIORNO DEL RICORDO

17 Febbraio 2015

La seduta si terrà sabato 21 febbraio al Ridotto del Teatro Magnani alle ore 10.00

Fidenza, 17 febbraio 2015 – Il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell’umiliante esodo di tanti nostri connazionali dai territori istriani giuliani e dalmati, sarà celebrato a Fidenza con una seduta solenne del consiglio comunale, che si terrà al Ridotto del Teatro Magnani sabato 21 febbraio alle ore 10.00.

All’introduzione del presidente del consiglio comunale, Amedeo Tosi, e al saluto del sindaco Andrea Massari, seguirà l’intervento: “Il confine orientale negli anni della seconda guerra mondiale” a cura di Marco Minardi, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Parma.