FIDENZA APPRODA ALLA BIT 2015 PRESENTANDO UN EVENTO UNICO IN ITALIA

12 Febbraio 2015

Borgo debutta alla Borsa Internazionale del Turismo con il festival OF⁴”,

inserito in una progettualità che coinvolge cinque Comuni

Il vicesindaco Gruzza: “La città sarà protagonista di un appuntamento di portata nazionale”

Fidenza, 12 febbraio 2015 – In attesa dell’Expo, Fidenza approda per la prima volta alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) 2015 di Milano e lo fa in grande stile, portando in una vetrina internazionale d’eccezione un evento unico in Italia: il Festival OF⁴.

Fidenza si presenta alla Bit con un biglietto da visita di tutto rispetto, fatto dalle eccellenze del nostro territorio unite a un evento nuovo e innovativo che si inserisce in un progetto territoriale prestigioso, il cui nome evoca le ricchezze delle nostre terre: “ANIMA. Antica, Norcina, Ironica, Musicale, Ambientale”. Il progetto “A Tu x Tu. La nostra terra ha un’ANIMA” coinvolge cinque borghi unici della nostra provincia: Busseto, Fidenza, Fontanellato, Polesine e Zibello.

Fidenza con il suo assessorato al Turismo partecipa per la prima volta alla Bit per presentare in anteprima un evento unico in Italia che si chiamerà “OF⁴”: un festival di strada che unirà editoria, fotografia, cibo e arte. L’evento si terrà a Fidenza dal 21 al 24 maggio e vede già il patrocinio del Consorzio del Prosciutto di Parma, del Consorzio del Parmigiano Reggiano, dell’Associazione europea delle Vie Francigene e del Francigena Melody Road Festival, che coinvolge la regione Toscana e che porterà a Fidenza un grande nome della musica. “OF⁴” fa parte di una progettualità che coinvolge un territorio ampio e cinque Comuni. Il festival si svolgerà a maggio ed è una delle iniziative pensate per l’Expo. Il progetto sarà presentato a breve”, spiega il vicesindaco con delega al Turismo, Alessia Gruzza.