“IL SENTIERO E’ RIPIDO… MI ACCOMPAGNI?”

19 Gennaio 2015

UN CONVEGNO ILLUSTRA GLI ESITI DEL PROGETTO “UNA FAMIGLIA PER UNA FAMIGLIA”

Il 23 gennaio alle ore 9.00 al Centro giovanile il bilancio dell’iniziativa

realizzata con il sostegno della Fondazione Cariparma

Fidenza, 19 gennaio 2015 – “Il sentiero è ripido… Mi accompagni?” è il titolo del convegno che illustrerà gli esiti del progetto “Una famiglia per una famiglia” che si è svolto nei territori del Comune di Parma e del Distretto socio-sanitario di Fidenza.

L’appuntamento è per venerdì 23 gennaio a partire dalle ore 9.00 al Centro giovanile (Ex Macello) di via Mazzini.

Il progetto è nato alcuni anni fa a Torino per intuizione della Fondazione Paideia con l’obiettivo di sostenere famiglie in momentanea difficoltà nell’educazione dei figli ed è stato realizzato nel nostro territorio grazie al sostegno della Fondazione Cariparma, che collaborando con la Fondazione Paideia ne ha reso possibile la sperimentazione.

Il convegno si articola in due momenti distinti: il primo coordinato dal dott. Roberto Maurizio di Fondazione Paideia che porterà “La voce dei protagonisti” del progetto; il secondo momento inquadrerà invece “Un progetto nuovo in un welfare che cambia”. I relatori di questa seconda parte saranno: il prof. Francesco Longo, docente associato del Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management pubblico dell’Università Bocconi di Milano; la dott.ssa Monica Pedroni, Servizio politiche familiari, infanzia e adolescenza della Regione Emilia-Romagna; dott.ssa Alessia Frangipane, assessora alle Politiche sociali del Comune di Fidenza; dott.ssa Laura Rossi, assessore alle Politiche sociali del Comune di Parma.

Per informazioni:

e-mail: centroperlefamiglie@comune.fidenza.pr.it – telefono: 0524 525.076