SANTA BARBARA, IL SINDACO MASSARI HA INCONTRATO I VIGILI DEL FUOCO

04 Dicembre 2014

Siete un punto di riferimento prezioso”

Stamane il primo cittadino ha preso parte alle celebrazioni per la Patrona dei pompieri.

Pranzo in caserma con i militi, le loro famiglie e il Comandante provinciale Giuseppe Lomoro

Quando parliamo di sicurezza e di come garantire una città migliore, dobbiamo sempre ricordare il lavoro prezioso e continuo dei nostri Vigili del Fuoco. Un presidio importante, che rappresenta un punto di riferimento per l’intero territorio, non solo di Fidenza”.

Queste le parole del Sindaco di Fidenza, Andrea Massari, che stamane nella caserma del distaccamento di via XXIV Maggio ha preso parte alle celebrazioni di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, insieme al comandante provinciale Giuseppe Lomoro, pranzando in caserma con i pompieri e le loro famiglie.

I Vigili del Fuoco sono un investimento prezioso a tutela di tutti – commenta Massari –. Lo vediamo ogni giorno a Fidenza e lo apprezziamo constatando la grande professionalità con cui i pompieri sono intervenuti nelle situazioni di crisi più gravi, come i terremoti dell’Aquila e d’Emilia e l’alluvione che ha colpito Parma. C’è bisogno del loro lavoro e per questo tocca a noi Sindaci, che viviamo la reale necessità dell’azione dei pompieri, chiedere allo Stato di mettere in condizione il Corpo di poter svolgere al meglio la sua attività, sia sotto il profilo del personale che delle dotazioni tecniche. Riflessione analoga a quella delle Forze dell’Ordine, con cui collaboriamo con tutte le risorse possibili per la realizzazione dell’unico, grande, obiettivo di una Sicurezza di buon livello per un territorio vasto che sfiora i 70.000 abitanti”.