FIDENZA DICE “NO” ALLA MAFIA

02 Dicembre 2014

FIDENZA DICE “NO” ALLA MAFIA

VENERDI’ 5 DICEMBRE SARA’ PRESENTATA L’ADESIONE AD “AVVISO PUBBLICO”

Il Sindaco Massari e l’assessora Frangipane illustreranno l’impegno della Città

per promuovere la cultura della legalità. Presente Antonio Pignalosa (Libera Parma).

Con loro una relatrice d’eccezione: Nadia Monti, coordinatrice regionale di AP.

Fidenza, 2 dicembre 2014 – Fidenza dice “no” alla mafia e ha sancito il suo impegno aderendo ad “Avviso Pubblico”, l’associazione che riunisce Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie. L’associazione è nata nel 1996 con l’intento di collegare e coordinare gli amministratori pubblici che si impegnano concretamente a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella pubblica amministrazione e sul territorio e oggi conta oltre 270 soci.

L’adesione del Comune di Fidenza ad “Avviso Pubblico”, deliberata dal Consiglio comunale lo scorso 13 novembre, sarà illustrata venerdì 5 dicembre alle ore 15.00 nella Sala del consiglio del palazzo municipale nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco Andrea Massari, l’assessora al Welfare Alessia Frangipane, insieme ad una relatrice d’eccezione: Nadia Monti, assessora alla Legalità e alla Sicurezza del Comune di Bologna e coordinatrice regionale di Avviso Pubblico.

Inoltre, saranno presenti Antonio Pignalosa, in rappresentanza del Coordinamento provinciale di Libera Associazioni, Nomi e numeri contro le mafie a Parma e Flavio Previtali, consigliere comunale di Salsomaggiore delegato a rappresentare la città termale in Avviso Pubblico e membro del coordinamento regionale di Avviso Pubblico.