IL CIOCCOLATO E’ IL RE DELLA PIAZZA

05 Dicembre 2014

Il vicesindaco Gruzza e l’assessore Bonatti

hanno inaugurato stamani “Art & Ciocc. Il tour dei cioccolatieri”

La festa del cioccolato sarà protagonista in piazza Garibaldi

da oggi all’8 dicembre

Fidenza, 5 dicembre 2014 – Taglio del nastro, stamani, per “Art & Ciocc”. Il tour dei cioccolatieri”, la festa del cioccolato organizzata in collaborazione con Ascom Confcommercio, che da oggi fino all’8 dicembre invaderà piazza Garibaldi con l’inebriante aroma di cioccolato. Dalle 9.00 alle 21.00 gli stand dei maestri cioccolatieri proporranno praline, croccanti, dragees, cioccolatini e sculture di cioccolato ma la festa sarà anche nei locali e nei negozi del centro con sculture di cioccolato, cioccolata calda, degustazioni.

Con Art & Ciocc ospitiamo per quattro giorni l’eccellenza dei laboratori artigianali italiani. La manifestazione, oltre a offrire ai fidentini un evento di qualità che sicuramente stuzzicherà i loro palati, si inserisce in un progetto di rilancio del centro storico che investe anche sull’enogastronomia, un settore che in questi anni si sta dimostrando trainante. Non dimentichiamo la grande vocazione agroalimentare di Fidenza”, ha detto l’assessore Fabio Bonatti al taglio del nastro.

Con Art & Ciocc ben si comprende come il cioccolato sia non solo una cultura ma anche un’arte ricca e varia. Credo che sia una manifestazione stimolante, dove la golosità può lasciare spazio anche alla curiosità per una professione affascinante”, ha detto il vicesindaco Alessia Gruzza.