IL SINDACO MASSARI INCONTRA I VERTICI DELLA SCUOLA “IL SEME”

18 Novembre 2014

La scuola “Il Seme” di Castione rappresenta, a tutti gli effetti, un tassello importante del sistema dell’Istruzione fidentina, con i cui Amministratori e Preside ci siamo presentati e confrontati, ripercorrendo storia, progetto educativo, aspettative reali e risultati di questa Istituzione educativa che è attiva da 30 anni sul territorio e che gestisce Scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e il Nido Pinko”.

Così il Sindaco di Fidenza Andrea Massari commenta l’incontro avvenuto nei giorni scorsi con i vertici de “Il Seme”, segnatamente la preside Daniela Marusi, il presidente Filippo Azzali e il vicepresidente Fabrizio Pezzuto.

Abbiamo trovato una unanime convergenza sul valore dell’educazione e sull’importanza delle centrali educative, famiglia e scuola in primis”, spiega il primo cittadino, rilevando che “a Fidenza esiste un modello virtuoso di incontro tra Comune e Stato da un lato e soggetti privati dall’altro, che ha dato vita ad un servizio pubblico aperto e accessibile a tutti. Una conquista, così la ritengo, per il rafforzamento della quale occorre continuare a lavorare insieme”.