Corso gratuito per imparare la disostruzione pediatrica. “Fidenza e il volontariato insieme per i bimbi”

31 Ottobre 2014

L’assessora Frangipane presenta i corsi che partiranno l’8 novembre all’Ospedale di Vaio. Repliche il 22 novembre e 17 gennaio.

Un importante progetto di prevenzione costruito dal territorio”

Il Centro per le Famiglie del Distretto di Fidenza e Croce Rossa ancora insieme a favore delle bambine e dei bambini, grazie ad un corso per insegnare le manovre di disostruzione delle vie aeree, in caso di inghiottimento di cose che potrebbero avere conseguenze pericolose”.

L’iniziativa, presentata dall’assessore al Welfare Alessia Frangipane, si articolerà in un corso replicato in 3 sessioni pratiche a partire dall’8 novembre “per insegnare ai genitori, ai nonni e a tutti i partecipanti come intervenire in caso di ostruzione delle vie aeree dei bambini, circostanza dovuta al fatto che spesso i piccoli inghiottono cose molto piccole – spiega l’assessora –. Un bel progetto di prevenzione che permette con poco di imparare tanto. E per questo intendo ringraziare ancora una volta il mondo del volontariato che unitamente al Comune e al Distretto è protagonista della promozione del benessere e della sicurezza dei nostri bimbi, che sono il tesoro più grande della comunità”.

Gli incontri si terranno l’8 novembre, il 22 novembre e il 17 gennaio dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso l’Aula A delle Aule formative dell’Ospedale di Vaio. È obbligatoria l’iscrizione per un massimo di 20 partecipanti per ogni incontro.

Per iscrizioni telefonare al Centro per le Famiglie 0254/525076 o scrivere una mail a centroperlefamiglie@comune.fidenza.pr.it