Temperature estreme sopra i 37 gradi, allerta meteo gialla per la giornata del 24 luglio

23 Luglio 2019

Il servizio Arpae della Regione Emilia-Romagna ha emesso un’allerta meteo di codice giallo per temperature estreme in vigore per tutta la giornata di mercoledì 24 luglio.

La presenza di un’estesa area anticiclonica di origine africana determina condizioni di tempo stabile. Questo comporta che sia per la giornata odierna di martedì 23 luglio, sia per la giornata di domani, mercoledì 24 luglio, siano attese temperature massime nelle zone interne di pianura maggiori o uguali a 37 gradi.
Purtroppo il fenomeno risulta essere stazionario, pertanto non si esclude possa interessare gran parte della settimana in corso.

Data di attivazione

23 Luglio 2019 12:00