Certificato di morte

Dettagli della notizia:

Data:

20 Luglio 2011

Tempo di lettura:

1 min

Breve descrizione del servizio: il certificato ha validità illimitata e serve a dimostrare l’avvenuto decesso, il luogo e la data di morte.

Target di riferimento: tutti i cittadini (italiani e stranieri).

Requisiti: conoscenza certa degli elementi per l’identificazione dell’intestatario: cognome, nome e data di nascita e/o morte.

Il certificato può essere richiesto da chiunque, purché in possesso dei requisiti indicati.

Può essere rilasciato se l’atto di morte è registrato presso il Comune di Fidenza e cioè:
– se la morte è avvenuta a Fidenza;
– se la morte è avvenuta altrove, ma trascritta nei Registri di Stato Civile del Comune di Fidenza (l’atto viene trascritto, di norma, se al momento della morte, il deceduto aveva la residenza a Fidenza).

Come: può essere richiesto:

a) presso Punto Amico;

b) mediante richiesta scritta con allegato fotocopia del documento d’identità del richiedente, trasmesso a mezzo posta o al seguente fax 0524/517315 – email: statocivile@comune.fidenza.pr.it.

Tempi di rilascio: immediato.

Ultimo aggiornamento: 13/03/2019 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri