“Cercasi volontari per portare la spesa a casa degli anziani”. Il Comune si unisce all’appello di Forum Solidarietà

Chi vuole donare il suo tempo e il suo aiuto, da oggi può dare la disponibilità al Forum Solidarietà di Fidenza scrivendo una mail: aiutanoglialtri.fidenza@gmail.com

20 Marzo 2020

L’Amministrazione comunale rilancia volentieri l’appello del Forum Solidarietà per la ricerca di volontari da impiegare per portare la spesa (generi alimentari e farmaci) a casa di nostri concittadini over 65 che – attenzione – NON SONO in quarantena o in autoisolamento.
Persone quindi non sono soggette a misure restrittive ma che in questo momento è bene non escano di casa per evitare di contrarre il virus.
Gli Scout Agesci Fidenza 1 e Fidenza 2 hanno già attivato con i loro aderenti questo servizio e così si appresta a fare la Protezione Civile con una attività su un segmento particolare della popolazione.
Chi aderisce a queste realtà può continuare a fare riferimento ai responsabili di tali ambiti.
Chi invece è un semplice cittadino che vuole donare il suo tempo e il suo aiuto, da oggi può dare la disponibilità al Forum Solidarietà scrivendo una mail: aiutanoglialtri.fidenza@gmail.com
Riceverete velocemente tutte le informazioni utili per iniziare un servizio di grande valore che contribuisce a limitare al massimo gli spostamenti della popolazione anziana, proteggendola e rendendo più sicura tutta la Comunità.