Franco Amigoni

Dettagli della notizia:

Assessore Deleghe: Politiche del Territorio (Ambiente, Pianificazione Territoriale, Rigenerazione Urbana, Sviluppo Sostenibile), Innovazione (Transizione Energetica, Transizione Digitale, Transizione Ecologica), Processi Partecipativi e Sussidiarietà, Progetti e Politiche Occupazionali, Mobilità Urbana e Sostenibile
Data:

09 Luglio 2024

Tempo di lettura:

2 min

Assessore

Deleghe: Politiche del Territorio (Ambiente, Pianificazione Territoriale, Rigenerazione Urbana, Sviluppo Sostenibile), Innovazione (Transizione Energetica, Transizione Digitale, Transizione Ecologica), Processi Partecipativi e Sussidiarietà, Progetti e Politiche Occupazionali, Mobilità Urbana e Sostenibile


Sono nato a Salsomaggiore Terme il 10 marzo 1961 e sono sposato con Alessandra.


Ho una laurea in Economia all’Università degli Studi di Parma, un Master internazionale in gestione della trasformazione degli insediamenti urbani al Politecnico di Milano e una specializzazione alla London School of Economics in Politiche Pubbliche.


Sono libero professionista e amministratore di una società di consulenza; mi occupo da trent’anni di sviluppo locale. Sono consulente OCSE dal 2021 sui temi dell’agroalimentare e dell’ambiente.


Nel 2014 sono stato eletto come indipendente nelle liste del PD, e sono stato per circa 4 anni consigliere comunale; nell’ultimo anno dell’amministrazione Massari sono stato chiamato a ricoprire l’incarico di Assessore, ruolo a cui sono stato nuovamente chiamato  dopo le elezioni del 26 maggio 2019. Nel 2024 ho sostenuto il candidato sindaco Davide Malvisi nella lista Officina Fidenza Futura.


Se volete parlare con me di temi che riguardano le mie deleghe, potete farlo in tanti modi:
Ce n’è uno più tradizionale, tramite la segreteria e negli orari di ricevimento del pubblico.
Oppure tramite facebook o tramite twitter.

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri