Il Pedibus ferma di nuovo a Fidenza

27 Febbraio 2019

E’ un servizio sempre puntuale, funziona anche con la pioggia, è ecologico al 100% e i bambini si divertono. Stiamo parlando del ritorno del Pedibus, un successo che, quasi un mese dal ripristino completo del servizio, presenta numeri che danno ragione all’Amministrazione comunale che ha fortemente voluto questo intervento.

Il Pedibus partito il 18 settembre, effettua corse tutti i giorni, dal lunedì al sabato, con ben quattro linee: 2 per la scuola Ongaro, 1 per la Collodi e 1 per la De Amicis.

Sono 49 i bambini iscritti e 25 i volontari che hanno dato la propria disponibilità per seguire i bambini lungo il percorso.

Iscriversi al Pedibus è ancora possibile andando sul sito www.istanze.comune.fidenza.pr.it e seguendo la procedura indicata. Il servizio proseguirà per tutto l’anno scolastico e si svolgerà anche con il maltempo: in caso di pioggia infatti i bambini saranno equipaggiati con pettorina colorata e mantellina anti pioggia.

Da non dimenticare che il Pedibus è un servizio che vive del mutuo supporto tra le famiglie. I bambini infatti sono accompagnati nei percorsi da volontari appositamente formati e assicurati che mettono a disposizione della comunità una parte del proprio tempo. Chi fosse interessato ad offrire la propria disponibilità può inviare una email amoronif@comune.fidenza.pr.it

Ultimo aggiornamento: 20/03/2019 16:59