L’assegnazione alle sedi verrà effettuata in base alla graduatoria ufficiale che comprende le strutture di nidi d’infanzia comunali, tenendo conto dei posti a disposizione. I genitori riceveranno comunicazione via mail dal Servizio Istruzione per l’assegnazione dei posti, secondo l’ordine della graduatoria ufficiale.
Dopo l’assegnazione definitiva del posto, a seguito della comunicazione di cui sopra, l’utente ammesso si considera assegnatario del posto. Contestualmente all’assegnazione del posto, la comunicazione conterrà anche informazioni circa la presentazione della richiesta di agevolazioni tariffarie in base all’ISEE. Tale richiesta andrà prodotta entro il 31 agosto 2025 con apposito modulo on line disponibile da giugno sul sito web del Comune, con decorrenza dall’avvio del servizio nel mese di settembre.
Ai genitori che non possono inserire il proprio/a figlio/a nel servizio preferito (prima scelta) verrà offerta la possibilità di inserimento presso un altro servizio, tra quelli indicati dall’ordine di preferenza, ove risultino posti disponibili. Se i genitori rifiutano il posto disponibile, la rinuncia verrà formalizzata e sottoscritta dagli interessati, che rimarranno in lista d’attesa per il servizio da loro preferito: in presenza di posti che si rendessero disponibili durante l’anno educativo il Servizio Istruzione contatterà le famiglie rimaste in lista d’attesa. La lista d’attesa, per coloro che restano esclusi, sarà valida fino al 31 marzo 2026