Consulta del volontariato

Dettagli della notizia:

Data:

14 Febbraio 2019

Tempo di lettura:

1 min

La Consulta del volontariato è un organismo consultivo e propositivo che raccoglie tutte le associazioni di volontariato sociale e sanitario che accettino di farne parte.
Attraverso la Consulta, l’Amministrazione Comunale valorizza e promuove l’attività volontaria dei cittadini e delle associazioni impegnate a favore della convivenza civile, della solidarietà e della promozione di una cittadinanza responsabile.

La Consulta:

  • propone e collabora alla realizzazione di iniziative intese a favorire il raccordo tra associazioni locali e tra queste e l’Amministrazione Comunale;
  • fornisce pareri quando ne venga fatta richiesta dalla Giunta Comunale, avanza proposte e rivolge, quando lo ritiene necessario, interrogazioni al Sindaco e alla Giunta;
  • fornisce pareri consultivi all’Amministrazione Comunale.
  • promuove attraverso i propri progetti la conoscenza delle attività e della cultura del volontariato.

Partecipanti:

  • Un rappresentante per ogni associazione aderente;
  • Il Sindaco o Assessore delegato alle Politiche Sociali.

Informazioni e contatti

Servizio sociale e Ufficio di Piano distrettuale, Via Malpeli 49/51, 43036 Fidenza

 

Giorni e orari di apertura al pubblico: martedì dalle 8,30 alle 13 e giovedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 17

 

Telefono: 0524 517391

marusie@comune.fidenza.pr.it

 

Ultimo aggiornamento: 28/11/2023 16:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri