Avviso Pubblico per la selezione ed il conferimento di un incarico di alta specializzazione (ex art 110, comma 1, del Decreto Legislativo 297/2000 e successive modifiche) a cui affidare la responsabilità del Servizio di Polizia Locale

Dettagli della notizia:

Data:

11 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

2 min

Il Comune di Fidenza ha pubblicato un Avviso Pubblico per la selezione ed il conferimento di un incarico di alta specializzazione (ex art 110, comma 1, del Decreto Legislativo 297/2000 e successive modifiche) a cui affidare la responsabilità del Servizio di Polizia Locale

Requisiti per l’ammissione:

Sono ammessi alla presente selezione i candidati con i seguenti titoli di studio (o superiori):

Diploma di Laurea in giurisprudenza o scienze politiche o scienza dell’amministrazione o criminologia (scienze forensi) o scienze dei servizi giuridici o equipollenti (dl) o Magistrale (lm) vecchio ordinamento o Laurea Specialistica (ls) in giurisprudenza o scienze politiche o scienza dell’amministrazione o criminologia (scienze forensi) o scienze dei servizi giuridici o equipollenti o Laurea Breve in Giurisprudenza o Scienze Politiche o Scienza dell’Amministrazione o criminologia (Scienze forensi) o Scienze dei servizi Giuridici o equipollenti;

I candidati ammessi avranno maturato, inoltre, una delle seguenti esperienze:

comprovata esperienza professionale pari almeno n. 5 anni in una Pubblica Amministrazione, di cui almeno 2 nell’ultimo triennio, in attività riconducibili a quelle proprie di Comandante o Vice – Comandante di Polizia Locale o Responsabile del Servizio di Polizia Locale, oppure di Responsabile di una o più unità operative nell’ambito del Servizio di Polizia Locale –  Titolare di incarico di Elevata Qualificazione  o in analoghi ruoli di responsabilità in altre pubbliche amministrazioni operanti nell’ambito della Pubblica Sicurezza (Polizia Provinciale, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza…)

Modalità di partecipazione alla procedura concorsuale:

La compilazione e l’invio della domanda devono essere completati, a pena di inammissibilità, entro le ore 24.00 del 04/01/2025  sul portale InPA. Il termine indicato è da considerarsi perentorio: l’intempestività determina l’esclusione dalla procedura. Si consiglia, a tal fine, di evitare l’invio della domanda negli ultimi giorni per non incorrere in problemi tecnici.

Per informazioni generali in merito alla gestione della procedura concorsuale, o altre di ordine generico, è possibile rivolgersi all’Ufficio personale dell’Ente,  entro il 27/12/2024 alle ore 12,00,  ai numeri tel.
0524/517399-253-226.

Data di attivazione

11 Dicembre 2024 12:00

Data di scadenza

04 Gennaio 2025 23:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri