Avviso pubblico per la selezione ed il conferimento di un incarico, ex art 110, comma 1 del D.lgs 267/2000, da Dirigente del Settore Tecnico del Comune di Fidenza

Dettagli della notizia:

Data:

17 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

2 min

Il Comune di Fidenza ha pubblicato un Avviso Pubblico per il conferimento dell’incarico di Dirigente (CCNL dirigenti dell’Area Funzioni Locali triennio 2019 – 2021) del Settore Tecnico  del Comune di Fidenza.

Requisiti per l’ammissione:

Sono ammessi alla presente selezione i candidati con i seguenti titoli di studio (o superiori): Diploma di cui all’ordinamento previgente al D.M. 509/1999 (lauree del vecchio ordinamento) in Ingegneria o Architettura e titoli equipollenti; diploma di Laurea Specialistica (D.M. n. 509/1999) o Laurea Magistrale (D.M. 270/2004) equiparati ai predetti D.L., ai sensi del D.M. 9/7/2009.

Il possesso del suddetto titolo di studio deve essere congiunto anche ad almeno uno dei sotto elencati requisiti, come previsto dall’art. 19, c. 6 del D.Lgs. 165/2001:

  • essere in possesso di particolare e comprovata qualificazione professionale, per aver svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali;

oppure

  • avere conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio, anche presso amministrazioni statali, ivi comprese quella che conferisce l’incarico, in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza (area Funzionari ed Elevata Qualificazione del CCNL Funzioni Locali);

oppure

  • provenire dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato;

 

Inoltre è richiesta l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o Architetto

 

Modalità di partecipazione alla procedura concorsuale:

La compilazione e l’invio della domanda devono essere completati, a pena di inammissibilità, entro le ore 12.00 del 10/01/2025  sul portale InPA. Il termine indicato è da considerarsi perentorio: l’intempestività determina l’esclusione dalla procedura. Si consiglia, a tal fine, di evitare l’invio della domanda negli ultimi giorni per non incorrere in problemi tecnici.

Per informazioni generali in merito alla gestione della procedura concorsuale, o altre di ordine generico, è possibile rivolgersi all’Ufficio personale dell’Ente,  entro 7/1/2025 alle ore 12,00 ai numeri tel. 0524/517253-226.

Data di attivazione

17 Dicembre 2024 15:00

Data di scadenza

10 Gennaio 2025 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri