19ª SOJASUNVERDIMARATHON, RESTRIZIONI TEMPORANEE ALLA VIABILITA’

26 Febbraio 2016

Domenica 28 febbraio dalle 6.00 alle 12.00 lungo il percorso

Attivato il Centro Operativo Comunale

Fidenza, 26 febbraio 2016 – Torna l’appuntamento con la tradizionale maratona che attraversa le terre di Verdi, divenuta un evento sportivo di richiamo internazionale e giunta quest’anno alla 19ª edizione. La “19ª Sojasunverdimarathon” si terrà domenica 28 febbraio e, come sempre, farà tappa a Fidenza.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, domenica 28 febbraio si rendono necessarie modifiche temporanee alla viabilità (Ordinanza n. 47 del 19 febbraio 2016)

Dalle ore 6.00 alle ore 12.00 sarà adottato il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in via Berzieri, via Frate Gherardo, via Cavour e via Trento (nel tratto compreso tra via Trieste e via IV Novembre), via Gramsci (nel tratto compreso tra via Berenini e via Mazzini), via Mazzini (nel tratto compreso tra via Gramsci e il sottopasso ferroviario).

Dalle ore 8.00 alle ore 12.00 sarà istituito il divieto di circolazione veicolare in: Ponteghiara, SS9, via Trieste, via IV Novembre (nel tratto compreso tra via XX Settembre e via Berzieri), via Berzieri, via Frate Gherardo, piazza Duomo, piazza Grandi, via Cavour, piazza Garibaldi, via Berenini (nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e via Gramsci), via Gramsci (nel tratto compreso tra via Berenini e via Mazzini), via Mazzini (nel tratto compreso tra via Gramsci e il sottopasso ferroviario), via Marconi, via Martiri delle Carzole, via Cardano.

In considerazione della grande affluenza di pubblico e di sportivi alla manifestazione e della conseguente congestione della rete viaria locale, questo evento sportivo è considerato di rilevante impatto locale, perché potrebbe comportare rischi per l’incolumità pubblica e privata. Il Comune di Fidenza ha pertanto attivato, con Ordinanza n. 7 del 24 febbraio 2016, il Centro Operativo Comunale per integrare le risorse umane ordinarie impiegate dal Comune, dalle Forze di Polizia e dalle strutture di pubblico soccorso con gli appartenenti alle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile locali, al fine di dare ausilio alla Polizia Municipale nella regolazione del traffico e nel fornire informazioni agli utenti della strada.