70° DEI DIRITTI UMANI, OGGI UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

Dettagli della notizia:

Data:

06 Dicembre 2018

Tempo di lettura:

1 min

 

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (UDHR) compie 70 anni il 10 dicembre 2018. Stesa dai rappresentanti delle Nazioni Unite provenienti da realtà culturali e tecniche differenti, la Dichiarazione fu proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite come un comune standard di obiettivi da raggiungere per tutte le persone e tutte le nazioni.

La Dichiarazione, il documento più tradotto nel mondo e disponibile in più di 500 lingue, ha oggi la stessa importanza che aveva nel il giorno in cui fu presentata. Il 10 dicembre 2018 cade il settantesimo anniversario.

L’anniversario è un’opportunità per festeggiare nuovamente in tutto il mondo il dono della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e affermare così i princìpi e gli standard dei diritti umani che tale documento ha contribuito ad affermare.


Lunedì 10 dicembre il Comune di Fidenza celebra la ricorrenza con un Consiglio Comunale Straordinario programmato alle ore 18 in Sala Consiglio

Nel corso della cerimonia è previsto l’intervento di Sandra Zampa, del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani, sul tema

“I diritti umani nel mondo, breve storia di una parabola che sembrava solo ascendente”

 

La cittadinanza è invitata a partecipare

Ultimo aggiornamento: 22/02/2019 13:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri