A SCUOLA DI SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
Pubblicato il bando per la concessione di contributi a progetti scolastici educativi incentrati sulla risorsa idrica
Le domande devono essere presentate entro il 3 maggio 2015
Fidenza, 18 novembre 2014 – L’educazione alla sostenibilità ambientale parte dalle scuole ed è il testimone che la società di oggi deve passare alle nuove generazioni. Il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente devono essere un sapere condiviso dai ragazzi, ecco perché il Comune di Fidenza ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a progetti scolastici.
Il tema per l’anno 2015 è l’acqua. Gli obiettivi educativi riguardano così la presa di coscienza – e non solo l’acquisizione di conoscenze – rispetto al tema della risorsa idrica, lo sviluppo di atteggiamenti, valori e comportamenti, la capacità di valutare criticamente le azioni e le situazioni, uniti alla partecipazione individuale e collettiva alle azioni proposte.
Il bando è aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Fidenza. La formula di contributo è il co-finanziamento, che non potrà superare l’80% del costo totale del progetto, per un minimo di 500 euro e un massimo di 1.000 euro per ogni iniziativa.
Le domande dovranno essere presentate sull’apposito modulo compilato in ogni sua parte, pena esclusione dalla valutazione, e inviate solo tramite posta elettronica all’indirizzo:
protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it
entro e non oltre il 3 maggio 2015 con oggetto: “Bando per la concessione di contributi per progetti di educazione alla sostenibilità nelle scuole del Comune di Fidenza”, richiedendo possibilmente ricevuta di avvenuta lettura.
Il modulo di partecipazione e il testo integrale del bando sono scaricabili CLICCANDO QUI oppure possono essere richiesti al Servizio Ambiente (referente d.ssa Barbara Burroni, tel. 0524 517.265, e-mail burronib@comune.fidenza.pr.it).