“ABBIAMO UN SOGNO, DARE UNA NUOVA CASA AI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE” NASCE BORGOBAU, LA RUBRICA PER SOSTENERE LE ADOZIONI AL CANILE!

06 Maggio 2017

Fidenza, 6 maggio 2017 –Sono volontari splendidi i ragazzi e le ragazze dell’Associazione Argo, che gestiscono il nuovo canile di Fidenza inaugurato pochi giorni fa. Con loro e grazie a loro, periodicamente, vi presenteremo l’attività di Borgobau, le storie belle che lì nascono e, soprattutto, daremo spazio alla cosa che più ci sta a cuore: la possibilità che i cani ospiti della struttura possano trovare una nuova casa e una nuova famiglia”.

Il Sindaco Andrea Massari presenta così la nuova rubrica “Borgobau”, dedicata alle adozioni e, ovviamente, “nata dal nome che i fidentini hanno scelto per il nuovo canile riempiendo di emozioni e passione il contest aperto dal Comune”. Nome presentato alla Città nel corso della bellissima festa del 22 aprile scorso, iniziata proprio con la prima adozione ufficiale completata dalla struttura.

Col nuovo canile si realizza un sogno, che ci ha accompagnati fin dal 2003, quando nacque la nostra Associazione e iniziammo a gestire la vecchia struttura. Un sogno coltivato con Monia, la nostra Presidente, che sta combattendo una battaglia grande ed è ancor più un punto di riferimento per tutte e tutti noi. Vogliamo ringraziare il Comune di Fidenza, il Sindaco Massari, l’assessore Castellani e i tecnici per quanto hanno fatto non solo per noi ma per i nostri ospiti con la coda – commentano i volontari di Argo –. Ricambieremo con passione, amore e determinazione, come sempre abbiamo fatto. Perché realizzato un sogno, adesso ne abbiamo un altro: trovare una casa ai nostri cagnoni. Fortunatamente sono state tante in questi anni le famiglie amorevoli pronte ad adottarli e vi posso garantire che è sempre un’emozione stupenda vedere uscire scodinzolante questi che sono a tutti gli effetti amici e compagni di viaggio, incamminati verso una vita nuova. Ci aiutate a trasformare il nostro sogno in realtà?”

15 OSPITI RACCONTATI SU FACEBOOK E CON NEWSLETTER: ISCRIVITI ANCHE TU!

Sono 17 i cani attualmente ospiti di “Borgobau” e 15 sono adottabili. Per ognuno di loro è stata preparata una piccola presentazione fotografica (con gli scatti di Alessandro Barbieri) e anagrafica, consultabile sulla pagina facebook del Comune di Fidenza e inviata con la newsletter “Borgobau”, cui ci si può iscrivere mandando una mail a: social@comune.fidenza.pr.it

L’ABC PER L’ADOZIONE

Adottare uno dei cani ospiti di “Borgobau” è semplicissimo. Prima di tutto, i cani si possono incontrare in struttura, aperta al pubblico il sabato (dalle ore 8 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18) e la domenica (dalle ore 8 alle ore 12.30).

I volontari di Argo aiuteranno a scegliere il cane migliore per ogni situazione, consigliandolo in base alla composizione della famiglia, lo spazio a disposizione, la presenza di bimbi e molti altri parametri.

I cani saranno forniti ai nuovi possessori con tutta la certificazione medica e sanitaria e le indicazioni su come iscriverli all’anagrafe canina del Comune di Fidenza.

Per informazioni, si può contattare Rossella (3385436162) o scrivere a borgobaufidenza@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 01/05/2019 11:36