Acquisito dal Comune il parcheggio dietro il complesso dei Nuovi Terragli

Dettagli della notizia:

l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Tedeschi: "Con questa importante operazione acquisiamo in una zona altamente strategica, a ridosso del centro storico, un totale di 21 stalli di sosta"
Data:

11 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

2 min

L’ultimo tassello della riqualificazione urbana della zona della stazione ferroviaria di Fidenza è andato finalmente al suo posto. Nelle scorse settimane sono state infatti acquisite le aree del parcheggio retrostante la seconda torre del complesso che si affaccia su piazza Repubblica.

L’edificio, essendo rimasto incompiuto a seguito del fallimento dell’impresa costruttrice, per lungo tempo è stato abbandonato, ma oggi risulta pienamente abitato, rimanendo liberi solo alcuni spazi commerciali e direzionali collocati al piano terra e primo.

La curatela fallimentare ha riconosciuto al Comune tutte le somme dovute per gli investimenti di interesse generale a carico del soggetto attuatore dell’intervento, quanto sostenuto dal Comune per mantenere in sicurezza l’area, oltre a 121 mila euro proprio per completare il parcheggio pubblico. Nei giorni scorsi sono quindi state attivate le operazioni di pulizia e la sistemazione della segnaletica e cartellonistica necessarie. Dopo aver eseguito i lavori si è così potuto procedere all’acquisizione gratuita di dette aree con atto notarile sottoscritto il 20 gennaio 2025.

“Con questa importante operazione – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Tedeschi – acquisiamo in una zona altamente strategica, a ridosso del centro storico, un totale di 21 stalli di sosta, ai quali se ne aggiungono due con funzioni di carico e scarico. La polizia locale in questi giorni ha disposto un’attività di informazione con biglietti di cortesia per avvisare i cittadini delle mutate condizioni di parcheggio, e da mercoledì 12 febbraio gli addetti alla sosta cominceranno a verificare il corretto utilizzo del parcheggio. Ringrazio infine il curatore fallimentare Federico Del Sante per la fattiva collaborazione offerta per portare definitivamente a termina una vicenda particolarmente lunga e complessa, che oggi siamo lieti di poter archiviare definitivamente”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri