AGRINASCENTE, CON UN PARMIGIANO-REGGIANO DA “OSCAR” DIVENTA AMBASCIATRICE DI FIDENZA NEL MONDO

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Data:

11 Febbraio 2016

Tempo di lettura:

2 min

Il sindaco Massari ha consegnato un riconoscimento alla cooperativa casearia fidentina

che ha vinto le due medaglie più prestigiose al World Cheese Award 2015

 

Fidenza, 11 febbraio 2016 – L’eccellenza agroalimentare borghigiana ha portato ancora una volta il nome di Fidenza agli onori della cronaca mondiale. Protagonista di questa splendida avventura è la Cooperativa Casearia Agrinascente, che si è aggiudicata le due medaglie più prestigiose (Gold e Supergold) al World Cheese Award 2015: la manifestazione che premia i migliori formaggi del mondo, svoltasi a Birmingham nel Regno Unito, che ha visto la partecipazione di oltre 4.000 varietà di formaggi.

Agrinascente ha partecipato agli “Oscar del formaggio” nel contesto della Nazionale del Parmigiano e ha trionfato nella categoria di stagionatura 24-30 mesi con il suo brand “Parma2064”.

Il sindaco Andrea Massari ha conferito ad Agrinascente il titolo simbolico di “Ambasciatrice di Fidenza nel mondo” per aver portato l’eccellenza dell’agroalimentare fidentino in una vetrina internazionale e prestigiosa, trionfando con il suo Parmigiano-Reggiano al World Cheese Award.

Siamo orgogliosi di avere sul territorio aziende d’eccellenza come la vostra, che con impegno e professionalità si fanno ambasciatrici di Fidenza e del suo agroalimentare nel mondo”, ha detto il sindaco Andrea Massari ai soci di Agrinascente, che lo hanno ricevuto nella sede di San Michele Campagna. “L’agroalimentare non solo è uno dei settori di punta della nostra economia ma rappresenta anche la nostra storia e la nostra tradizione, per questo motivo credo vada valorizzato e riscoperto. In quest’ottica abbiamo trasformato la fiera di San Donnino in #BorgoFood e intendiamo continuare su questa strada”.

Il presidente della Cooperativa Casearia Agrinascente, Roberto Gelfi, a nome di tutti i soci, ha ringraziato il sindaco per l’attenzione e il riconoscimento e ha spiegato come la mission dell’azienda sia quella di “rimettere al centro il prodotto. Il Parmigiano-Reggiano non è tutto uguale, perché è un prodotto artigianale. Noi abbiamo deciso di puntare sulla qualità, creando un Parmigiano-Reggiano con caratteristiche organolettiche che lo rendono diverso dagli altri. Abbiamo creato il brand Parma2064 che vendiamo in Italia e che abbiamo iniziato a vendere anche all’estero, dove il mercato sembra più promettente. Siamo partiti dalla Gran Bretagna, il prossimo obiettivo è raggiungere il mercato sudamericano, poi puntiamo a esportare il nostro prodotto in altri Paesi”.


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