AL VIA LE ISCRIZIONI AL PROLUNGAMNETO ORARIO PER LA SCUOLA MATERNA

13 Ottobre 2015

Le domande devono essere presentate dal 15 al 24 ottobre a Punto Amico

Fidenza, 13 ottobre 2015 – Si apriranno giovedì 15 ottobre le iscrizioni al servizio di prolungamento orario per la scuola dell’infanzia statale.

L’attività di prolungamento orario dalle ore 16.00 alle ore 18.00 è rivolta ai bambini frequentanti una scuola materna nel Comune di Fidenza.

A seguito della deliberazione del Consiglio d’Istituto della Direzione Didattica, riunitosi il 5 ottobre, la sede del servizio per l’anno scolastico 2015-2016 sarà la scuola dell’infanzia “Rodari”.

Le iscrizioni devono essere presentate, compilando l’apposito modulo scaricabile cliccando qui, all’ufficio Punto Amico dal 15 al 24 ottobre (lunedì e giovedì dalle 8.00 alle 18.00, martedì e mercoledì dalle 8.00 alle 14.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 13.00).

Al momento dell’iscrizione è necessario presentare documentazione attestante la situazione lavorativa di entrambi i genitori (dichiarazione del datore di lavoro o autocertificazione indicante nome ditta, sede e orario di lavoro, tipo di contratto).

L’assegnazione al servizio avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Dal giorno 28 ottobre sarà pubblicato sul sito del Comune di Fidenza l’elenco dei bambini ammessi al servizio. Il servizio sarà attivato con un numero minimo di 20 richieste.

Il servizio inizierà il 3 novembre e si svolgerà dal lunedì al venerdì secondo il calendario scolastico 2015-2016. E’ previsto un bus navetta gratuito.

E’ in programma una riunione informativa il 29 ottobre alle ore 18.00 all’Ufficio Istruzione (Palazzo Porcellini, piazza Garibaldi 25, 1° piano).