ALLERTA METEO ARANCIONE, RISCHIO GELICIDIO PREVISTA ANCHE LA NEVE MA CON POCA INTENSITÀ

09 Dicembre 2017

Il servizio di allerta meteo della Regione ha diffuso poco fa un bollettino che per Fidenza (zona H e H2) prevede per tutta la giornata di domani e per le prime ore dell’11 dicembre una allerta ARANCIONE per pioggia e conseguente rischio di gelate. Il colore arancione denota una criticità consistente, essendo quello precedente alla massima gravità nella scala utilizzata dal sistema delle allerte.

L’allerta è invece minore (colore GIALLO) per quel che riguarda l’intensità delle precipitazioni nevose, attese tra i 5 e i 10 cm.

L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a prestare la massima prudenza durante gli spostamenti. La situazione e gli eventuali aggiornamenti meteo saranno diffusi sul sito e la pagina Facebook dell’Ente, oltre che ai media.

Per l’aggiornamento in tempo reale, sul portale della Regione è possibile seguire l’evoluzione del meteo e delle allerte. Basta entrare nel sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/