ALLERTA METEO GIALLA PER SABATO 3 MARZO. NON DOVREBBE NEVICARE MA SONO POSSIBILI PRECIPITAZIONI DI PIOGGIA CHE GELA

02 Marzo 2018

Nuova allerta Meteo da parte dell’Arpae Emilia Romagna che conferma il generale attenuarsi delle condizioni meteo che vengono segnalate con codice giallo, il più “leggero”.

Di fatto domani, sabato 3 marzo, una nuova perturbazione interesserà il territorio regionale con precipitazioni che inizieranno nelle prime ore della notte a partire dai rilievi occidentali e si estenderanno al resto del territorio nella tarda mattinata/pomeriggio, per terminare in serata.

Neve in pianura non ne dovrebbe più cadere se non a brevi sprazzi mentre dalle prime ore della notte/mattina, e fino a metà giornata, sono probabili locali fenomeni di pioggia che gela.

Per questi motivi si riunirà anche oggi alle 16 il Comitato Operativo Viabilità in Prefettura a Parma per valutare eventuali provvedimenti.

In considerazione del fatto che sono possibili gelate proseguirà l’impegno del Comune di Fidenza nello spargimento preventivo del sale, impegno che nei giorni di nevicate ha portato a distribuire sulle nostre strade oltre 500 quintali in due giorni.