Un sospiro di sollievo per mamme e papà fidentini: da lunedì 25 novembre il nido d’infanzia Girotondo ha accolto ben 7 nuovi bambini, andando così ad abbattere la lista delle famiglie in attesa.
“Era per noi una priorità – ha detto l’assessora all’Istruzione Elisa Illica Magrini – ampliare l’accesso al servizio comunale dei Nidi d’Infanzia mettendo a punto un percorso educativo che possa garantire, lo sviluppo sociale, cognitivo ed affettivo dei bimbi, venendo contemporaneamente incontro alle esigenze di conciliazione tempo di vita e lavoro delle famiglie”.
Un obiettivo raggiunto grazie alla Regione che, oltre ad aver finanziato l’intervento, è intervenuta sulla normativa consentendo un ampliamento della ricettività dei nidi.
Il Girotondo passa così dai 69 posti autorizzati a 76, grazie a un investimento di 63.038,86 euro che copre l’anno educativo 2024-2025 e i primi mesi dell’anno educativo 2025-2026.
“È stata premura dei nostri funzionari – ha concluso l’assessora – procedere in modo tempestivo, organizzando i lavori necessari per apportare le dovute modifiche alla struttura, rendendola idonea alle nuove esigenze. Le famiglie in lista d’attesa sono state contattate in ordine di graduatoria, e proprio lunedì 25 novembre è iniziato l’inserimento per i 7 nuovi bambini”.