APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO

15 Gennaio 2018

Da domani, martedì 16 gennaio, aprono le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per il prossimo anno scolastico 2018-2019. Le iscrizioni si raccolgono su modulo cartaceo (scaricabile dal sito del Comune di Fidenza, così come il bando, andando nella sezione Pubblica Istruzione) e il modulo andrà riconsegnato entro il 6 febbraio 2018 presso la segreteria della Direzione didattica (scuola De Amicis, v. xxv Aprile 24) se la prima scelta della famiglia si orienta sulle scuole statali, o direttamente presso una scuola privata paritaria, qualora la famiglia preferisca in prima battuta questa soluzione.

Da diversi anni il Comune e le scuole pubbliche e private aderiscono ad una convenzione che prevede un unico bando valido per tutte le scuole e criteri condivisi per le iscrizioni, per cui i genitori, compilando una sola domanda, potranno esprimere più preferenze, tanto sulle scuole pubbliche che su quelle private, e tenersi aperte più possibilità per l’ammissione dei propri figli.

Particolare attenzione dovranno fare i genitori ai nuovi adempimenti relativi alla documentazione da produrre, contestualmente alla domanda, circa la regolarità del proprio figlio con il calendario di vaccinazioni previsto dalla legge.

Per quanto attiene invece al sorteggio del mese di nascita che stabilisce l’ordine di precedenza nei casi di parità di punteggio (solo per i bimbi nati nel 2015), si informa che per quest’anno è stato sorteggiato il mese di marzo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione “pubblica istruzione” del sito web del Comune di Fidenza.