Fino al 31 luglio accesso dalle ore 7.00 alle ore 22.00, una sola persona alla volta con il suo cane o i suoi cani per ciascuna delle aree recintate, tempo massimo di permanenza pari a 15 minuti.
Sono le misure dell’ordinanza subito entrate in vigore con cui il Sindaco di Fidenza, Andrea Massari, ha disciplinato il funzionamento delle tre aree di sgambamento cani presenti in città.
Ovvero: il giardino di Charlie (via Togliatti), l’area cani presso la zona dello skate park (via Cairoli) e l’area cani nel quartiere Luce (via Negrelli-Ferrari).
Gli utilizzatori delle aree troveranno in loco cartelli informativi con tutte le norme di utilizzo in sicurezza. Ovviamente l’ordinanza ribadisce con forza l’assoluta necessità di evitare assembramenti e di rispettare il distanziamento di almeno 1 metro dalle altre persone, la regola base per la prevenzione del contagio.
Il rispetto delle norme sarà oggetto di controlli da parte della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine. Il mancato rispetto dei provvedimenti comporta, tra l’altro, una sanzione amministrativa che va da 400 euro a 3.000 euro.