Aiutare concretamente le famiglie che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. Prosegue l’impegno dell’Azienda Pubblica Servizi alla Persona (Asp) Distretto di Fidenza e del Comune di Fidenza attraverso l’erogazione di voucher del valore di euro 50 o 100 euro utilizzabili per l’acquisto di farmaci di “Fascia C” e dispositivi elettromedicali.
Inoltre, è prevista anche la distribuzione di pacchi dal valore minimo di 60 euro, sino ad un massimo di 80 euro, contenenti generi per la prima infanzia (ad esempio omogenizzati e pannolini), forniti in collaborazione con Fondazione Giberti Caritas di Fidenza.
CHI NE HA DIRITTO
Questi aiuti sono rivolti a tutti i cittadini residenti o domiciliati a Fidenza in possesso di cittadinanza italiana (o di uno Stato appartenente all’Unione Europea), oppure di regolare permesso di soggiorno, e che si trovano in una situazione di precarietà economica dovuta proprio all’emergenza sanitaria ancora in corso. Ogni nucleo famigliare in possesso dei requisiti corretti potrà presentare la domanda di ammissione – reperibile all’indirizzo www.aspdistrettofidenza.it – per entrambi i contributi, che dovrà poi essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 del 30 novembre prossimo all’indirizzo e-mail fidenzasostegnofamiglie@aspdistrettofidenza.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare ASP al numero 0524/202711.
SI ESPANDE LA PROTEZIONE DELLE FAMIGLIE PIU’ COLPITE
“Il Comune di Fidenza fin dall’inizio dell’emergenza ha schierato misure per il sostegno alimentare, impiegando le risorse stanziate dal Governo e quelle donate dai cittadini e dalle imprese che hanno risposto in massa alla chiamata dell’Amministrazione – commenta l’Assessore alle Politiche sociali, Alessia Frangipane –. Oggi allarghiamo questo ombrello protettivo investendo ulteriori 32.760 euro sotto forma di voucher che serviranno per acquistare farmaci di fascia c nelle farmacie e parafarmacie convenzionate e pacchi di generi per la prima infanzia. E lo facciamo sapendo con con il decreto “Sostegni Bis” del Governo Draghi ci saranno altri 60.000 euro per proteggere il diritto alla casa, segnatamente con contributi a sostegno di utenze e affitti”.